La Juventus di Maurizio Sarri ha ottenuto il nono scudetto consecutivo nel campionato di serie A. Importante la vittoria contro la Sampdoria che porta la “Vecchia Signora” ancora di piú nella storia.
Nono scudetto consecutivo per la Juventus
Ronaldo e Bernardeschi hanno sancito la vittoria della Juventus contro la Sampdoria. Tre punti decisivi per i bianconeri che hanno potuto festeggiare la conquista del nono scudetto consecutivo. Ha un sapore dolce e in parte diverso il raggiungimento di questo ennesimo traguardo per la Juventus. Una vittoria del campionato arrivata con due giornate dal termine durante una competizione durata quasi un anno a causa dello stop per il Coronavirus.
Nonostante le difficoltá di questa stagione, ed un gioco non sempre entusiasmante, i bianconeri hanno avuto la meglio delle avversarie. Lazio, Inter e Atalanta hanno cercato di impensierire Dybala e compagni anche se alla fine é uscita fuori la maggiore esperienza juventina e la panchina piú lunga.
#Stron9er é l’hashtag coniato per festeggiare questo evento.
Adesso testa alla Champions
Archiviata la vittoria del campionato, adesso la Juventus cercherá di recuperare le forze in vista della Champions League. C’é da giocare il ritorno contro il Lione ed eventualmente continuare l’avventura in quella competizione che rappresenta il vero obiettivo per la societá guidata da Agnelli.
Ci saranno da valutare le condizioni di vari uomini non al meglio fisicamente. Douglas Costa, Dybala, Chiellini, solo per citarne alcuni, hanno subito vari infortuni. Soprattutto preoccupa l’attaccante argentino uscito ieri sera anzitempo dal campo. Nelle prossime ore si cercherá di valutare l’entitá dell’infortunio.
- Italia agli Europei di calcio. I numeri di maglia degli azzurri
- Presumibilmente Maggio sarà un mese di riaperture in Italia
- Lascia il sacerdozio per amore. Le sue dichiarazioni
- La Juventus ha vinto il nono scudetto consecutivo
- Tutti a ballare ma uno è positivo al Covid. 300 persone in quarantena
- Vittorio Feltri lascia l’Ordine dei Giornalisti per poter scrivere
- Vittorio Sgarbi portato di peso dai commessi fuori dall’Aula
- EasyJet: La Calabria è senza turisti a causa di mafia e terremoti