Vittorio Sgarbi è stato espulso dall’Aula di Montecitorio e portato di peso fuori dall’Aula di Montecitorio. Ennesima scenata di Sgarbi che finisce con una pagina triste della politica italiana.
Espulso Vittorio Sgarbi
E’ stata Mara Carfagna, presidente di turno nell’Aula di Montecitorio, a espellere Vittorio Sgarbi. L’uomo continuava a insultare la presidente e la deputata di FI Giusi Bartolozzi. E’ stato invitato ad uscire ma si è rifiutato.
Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce.
Queste le parole della vicepresidente Mara Carfagna tra gli applausi unanimi.
EasyJet: La Calabria è senza turisti a causa di mafia e terremoti
Sgarbi si è invece seduto negli scranni di Fratelli d’Italia prima e poi della Lega. A quel punto quattro commessi lo hanno sollevato di peso, due per le gambe e due per le braccia, e lo hanno portato fuori.
“Vergogna, Vergogna!”, hanno urlato diversi deputati mentre qualcuno gli diceva “pagliaccio” e Carfagna sottolineava che “ha trasformato quest’Aula in uno show”.
Lo scontro
Lo scontro era nato dopo l’intervento di Sgarbi contro i magistrati, da lui definiti “mafiosi”. Lo stesso “politico” e critico d’arte aveva avanzato la richiesta di una commissione d’inchiesta “per la nuova Tangentopoli”.
Parole che hanno suscitato reazioni di esponenti di vari gruppi, a cominciare da Giusi Bartolozzi di Forza Italia. Da qui ulteriori attacchi da parte di Sgarbi, che hanno costretto Carfagna a richiedere l’espulsione dall’Aula.
- Italia agli Europei di calcio. I numeri di maglia degli azzurri
- Presumibilmente Maggio sarà un mese di riaperture in Italia
- Lascia il sacerdozio per amore. Le sue dichiarazioni
- La Juventus ha vinto il nono scudetto consecutivo
- Tutti a ballare ma uno è positivo al Covid. 300 persone in quarantena
- Vittorio Feltri lascia l’Ordine dei Giornalisti per poter scrivere
- Vittorio Sgarbi portato di peso dai commessi fuori dall’Aula
- EasyJet: La Calabria è senza turisti a causa di mafia e terremoti