MondoBlu by Megghy.com
Completato il Ponte di Genova, il varo

Completato il Ponte di Genova, il varo

Questa mattina è stato completato il ponte di Genova. L'ultima metro e mezzo dell'impalcatura è stata completata. All'evento era prevedente il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli. Sono arrivati in cantiere con la mascherina. 
Poco dopo le dodici Conte ha suonato il pulsante che ha dato il via alle sirene del cantiere e a un lungo applauso, al quale hanno fatto eco anche le sirene in porto completando così la cerimonia.

Il "nuovo" ponte

Finalmente c'è un nuovo un ponte, in acciaio, a unire la parte est con quella ovest della Valpolcevera. Il viadotto è lungo 1067 metri ed è composto da 19 campate poste a 40 metri di altezza sorrette da 18 piloni. L'opera è stata realizzata dal l'architetto Renzo Piano.
"Non è una festa - ha ricordato l'architetto Renzo Piano, che lo ha disegnato - ma è un lavoro che si completa con grande orgoglio".  

Le parole di Conte

"Genova ci insegna a ripartire insieme, non ci fermeremo ad additare nemici. - ha dichiarato Conte - Questa comunità ha saputo riprendere il cammino ed è una luce che dà speranza all'Italia intera". 

"E' una giornata speciale. Lo stato non ha mai abbandonato Genova consapevoli che questa ferita non potrà essere completamente rimarginata perchè ci sono 43 vittime che non dimentichiamo e i giudizi di responsabilità di quella tragedia non sono ancora completati e devono completarsi".

Si completa, quindi, l'opera che 620 giorni fa era purtroppo diventata famosa a causa del crollo del ponte Morandi. 43 le persone che avevano perso la vita in quell'occasione.
Scritto da Francescoiriti il 28 Aprile alle 13:11
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Totó Riina é morto Il boss Totò Riina é morto questa mattina.  Il capo di Cosa Nostra ha emesso l'ultimo re.. leggi tutto
Delitto di via Poma: Vanacore si... A pochi giorni dalla riapertura del caso di Simonetta Cesaroni, un' altra "vittima" si aggiunge al giallo ancora irrisol.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2061 Articoli Totali
  • 3733144 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online