Le formiche di sangue bluLe formiche di sangue bluSembra che sia il patrimonio genetico a determinare i ruoli degli animali più laboriosi della terra, spetta al Dna decidere se una formica sarà di sangue blu oppure no, se porterà.. LEGGI ALTROInserito il 8 Novembre 2008 alle 18:1440
"Odi et amo"L'odio è razionale, l'amore lo è molto meno. La notizia è che entrambi i sentimenti, se pur opposti, provengono dalla stessa area cerebrale. La singolare ricerca è stata ef.. LEGGI ALTROInserito il 30 Ottobre 2008 alle 16:3428
I cellulari per calmare l'ansia dei...I cellulari per calmare l'ansia dei genitoriI giovani usano il telefonino per "calmare" l'ansia dei genitori. Infatti, il 90% dei ragazzini sui 14 anni possiedono il cellulare a causa della scelta dettata dai genitori. La scoperta é il .. LEGGI ALTROInserito il 30 Ottobre 2008 alle 15:3047
Mani fredde, cuore caldoMani fredde, cuore caldo. La saggezza comune non ha dubbi, la scienza sì e ci dimostra il contrario. Tenere in mano qualcosa di caldo, per esempio una tazza di caffè, predispon..Inserito il 26 Ottobre 2008 alle 17:3028
Sulla Luna non c'é ghiaccio?Sulla Luna non vi sarebbe ghiaccio. Uno studio giapponese pubblicato sulla rivista scientifica Science Express afferma che nel cratere Shackleton, al Polo Sud della Luna, non ci sarebbero sa..Inserito il 24 Ottobre 2008 alle 09:5656
Nascono gli Eco-Kids, i baby ambientalistiLi hanno definiti i nuovi piccoli fondamentalisti dell'ecologismo, sono gli Eco-Kids, quei bambini che negli Stati Uniti sono cresciuti con la paura che un giorno l'acqua finirà e che..Inserito il 12 Ottobre 2008 alle 13:4010
Ecco Haumea, il nuovo pianeta nanoTrovato un nuovo pianeta nano. Finalmente ha un vero nome il quinto pianeta nano del Sistema Solare scoperto nel 2004. Dopo 4 anni con la sigla 2003 EL6135, adesso questo corpo celeste si c..Inserito il 25 Settembre 2008 alle 15:5838
Anelli vecchi per SaturnoЀ il pianeta più conosciuto dopo la Terra grazie all’aspetto caratteristico conferito dallo spettacolare sistema di anelli, che pur non essendo unico nel sistema solare &e..Inserito il 23 Settembre 2008 alle 11:4810
Non è una ?Flintstones? ma il suo nome è W..Non sappiamo ancora bene come si estinsero, ma di certo sappiamo che hanno ceduto il posto ai Sapiens, i Neanderthal sono dunque nostri parenti prossimi, e il DNA contenuto nell’osso d..Inserito il 21 Settembre 2008 alle 12:1629

• 2012 Articoli Totali