Animali scoperti in TanzaniaAnimali scoperti in TanzaniaNella foresta della Tanzania orientale sono state scoperte 17 specie di rettili e anfibi sconosciuti. Nell'articolo pubblicato sulla rivista Acta Herpetologica, Michele Menegon e i suoi colleghi spie.. LEGGI ALTROInserito il 7 Gennaio 2009 alle 14:3430
Antica iguana rosa scoperta nelle...Antica iguana rosa scoperta nelle GalapagosI biologi italiani hanno scoperto in una delle isole di Darwin un'iguana rosa strisciata di nero, un vero e proprio fossile vivente il cui primo esemplare risale ad oltre 5 milioni di anni fa. Un cas.. LEGGI ALTROInserito il 6 Gennaio 2009 alle 12:3331
Aereo ad olio vegetaleAereo ad olio vegetalePrimo volo utilizzando come carburante olio vegetale in Nuova Zelanda. L'esperimento della compagnia aerea di linea australiana Air New Zealand ha scelto un combustibile derivato dall’olio di s.. LEGGI ALTROInserito il 4 Gennaio 2009 alle 12:0728
Nuovo metodo per curare la depressioneNuova scoperta nell'ambito della cura alla depressione. Infatti, secondo gli scenziati del Centro di ricerca psichiatrica dell'ospedale Alfred di Melbourne, a breve l'elettroschock, la t..Inserito il 20 Dicembre 2008 alle 12:1239
Il vino che purifica il sangueIl dottor Philip Norrie di Sydney ha creato un vino che pulisce i vasi sanguigni grazie ad una forte quantità di antiossidante. Ogni bottiglia contiene una quantità 100 volte m..Inserito il 18 Dicembre 2008 alle 22:5830
Le cellule staminali rigenerano i tessutiImportante scoperta nel mondo delle cellule staminali. Infatti, secondo uno studio sui topolini diretto da Alessandra Sacco della Stanford University e presentato a San Francisco, una sola..Inserito il 16 Dicembre 2008 alle 11:5843
Lo zucchero crea dipendenzaUno studio dell’Università di Princeton, nel New Jersey, condotto da Hoebel, dimostra che molti “golosi” sono in realtà tossici perché lo zucchero prov..Inserito il 13 Dicembre 2008 alle 17:5529
Il fumo nuoce alla paternitàIl fumo della sigaretta sarebbe nocivo per gli spermatozoi umani. Secondo due studi condotti presso le università di Siena e di Catania, é stato evidenziato che le sostenze ch..Inserito il 24 Novembre 2008 alle 22:2927
Genitori si nasceLa differenza dei ruoli fra madre e padre e' influenzata dai geni. Questo studio scientifico porta tutti coloro, che per un motivo o per l'altro sostengono di "non saper fare i genitori", ad..Inserito il 9 Novembre 2008 alle 15:5548

• 2049 Articoli Totali