MondoBlu by Megghy.com
Stormo di uccelli contro aereo Ryanair

Stormo di uccelli contro aereo Ryanair

Stamattina, a causa di un incidente tutt'altro che raro, un aereo Ryanair proveniente da Francoforte, è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Ciampino. Nessun ferito tra i 166 passeggeri a bordo. L'aereo stava effettuando l'atterraggio, quando, secondo il racconto di alcuni passeggeri, improvvisamente, si è sentito uno scoppio e poi una puzza di bruciato.

 Un principio d'incendio si è sviluppato, infatti, ad uno dei motori del velivolo, a causa, probabilmente dell'impatto con uno stormo di uccelli, alcuni dei quali sarebbero finiti, appunto, in uno dei motori. In primo momento si era pensato ad un problema al carrello; l'aereo, infatti, durante la corsa di atterraggio è uscito oltre la soglia di fine pista, ma è riuscito a fermarsi adagiato sul fianco sinistro.

Fino a quando il velivolo non sarà rimosso dalla pista, l'aeroporto rimarrà chiuso, infatti tutti i voli sono stati spostati su Fiumicino. Nel frattempo l'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile), che ha inviato a Ciampino un proprio team di ispettori per le verifiche di competenza, si è già messo è in contatto con l'Autorità irlandese per l'aviazione civile responsabile della certificazione e della sorveglianza degli aeromobili Ryanair.

 

Scritto da Admin il 10 Novembre 2008 alle 11:39
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Stormo di uccelli contro aereo... Stamattina, a causa di un incidente tutt'altro che raro, un aereo Ryanair proveniente da Francoforte, &eg.. leggi tutto
Scossa di terremoto in Sicilia Una scossa si terremoto di intensità magnitudo 2,6 (scala Richter), è stata registrata questa mattina alle.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2804683 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online