MondoBlu by Megghy.com
Terremoto in Messico, centinaia di vittime

Terremoto in Messico, centinaia di vittime


Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso il Messico.

É piú di 200 morti al momento il bilancio del terremoto che ha colpito Cittá del Messico nella notte, 13.14 ora locale. In queste ore i soccorsi stanno cercando di salvare disperatamente chi é rimasto sotto le macerie anche se la situazione appare drammatica.

La maggior parte dei morti nello stato di Morelas e a Città del Messico, oltre che a Puebla e negli stati del Messico e di Guererro. Le autoritá purtroppo hanno fatto intendere che il numero dei morti é destinato terribilmente a salire.

Il sindaco Miguel Angel Mancera ha disposto lo 'stato d'emergenza' in tutta la città. Una scuola é crollata provocando 26 bambini morti.

Il rientro a casa di migliaia e migliaia di persone si è svolto in mezzo a numerose difficoltà e un clima caotico, tra l'altro per le fughe di gas e strade chiuse, molte delle quali senza semafori a causa dei black out, soprattutto nell'area del centro e del sud della capitale. Quasi 4 milioni e 600mila tra case, negozi e altri edifici sono senza elettricità in Messico.

 

Scritto da Lex il 20 Settembre alle 11:36
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Morta Natasha Richardson Washington - i famigliari hanno deciso di staccare la spina, che teneva in vita l'attrice britannica Natasha Richardson... leggi tutto
E' obbligatorio ingoiare i chewing... I bambini hanno imparato dalle proprie mamme di non ingoiare la gomma da masticare per evitare problemi alla salute. Que.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2804711 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online