MondoBlu by Megghy.com
Terremoto in Messico, centinaia di vittime

Terremoto in Messico, centinaia di vittime


Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso il Messico.

É piú di 200 morti al momento il bilancio del terremoto che ha colpito Cittá del Messico nella notte, 13.14 ora locale. In queste ore i soccorsi stanno cercando di salvare disperatamente chi é rimasto sotto le macerie anche se la situazione appare drammatica.

La maggior parte dei morti nello stato di Morelas e a Città del Messico, oltre che a Puebla e negli stati del Messico e di Guererro. Le autoritá purtroppo hanno fatto intendere che il numero dei morti é destinato terribilmente a salire.

Il sindaco Miguel Angel Mancera ha disposto lo 'stato d'emergenza' in tutta la città. Una scuola é crollata provocando 26 bambini morti.

Il rientro a casa di migliaia e migliaia di persone si è svolto in mezzo a numerose difficoltà e un clima caotico, tra l'altro per le fughe di gas e strade chiuse, molte delle quali senza semafori a causa dei black out, soprattutto nell'area del centro e del sud della capitale. Quasi 4 milioni e 600mila tra case, negozi e altri edifici sono senza elettricità in Messico.

 

Scritto da Lex il 20 Settembre 2017 alle 11:36
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Gli USA simulano la guerra Gli USA si preparano al bombardamento. In attesa di conoscere le reali intenzioni della Corea del Nord, che non.. leggi tutto
Terremoto in Messico, centinaia di... Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso il Messico. É piú di 200 morti al momento il bilancio del.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2896899 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online