MondoBlu by Megghy.com
Sequestrate oltre 92 mila uova

Sequestrate oltre 92 mila uova

92 mila uova sequestrate nel nord Italia.

É questo il "bottino" delle verifiche effettuate dai carabinieri dei Nas di Viterbo e Ancona. In particolare si tratterebbe di 60 mila uova per consumo umano, 32.000 per alimentazione zootecnica, 3 capannoni per allevamento con 27 mila galline ovaiole e un centro di imballaggio uova. Di tutte queste, il bottino "colpo" piú piccolo si é registrato ad Ancona: 6.000 uova per alimentazione umana e 12.000 galline.

I carabinieri dei Nas stanno indagando su due ipotesi sull'uso del fipronil rintracciato nelle uova in Italia. Una riguarda l'attivita' di disinfestazione del terreno in assenza di animali, mentre l'altra riguarda la presenza illegale del fipronil nei mangimi.

Prima di parlare di vero pericolo, si rimane in attesa dei risultati delle analisi di 107 campioni inviati ai laboratori degli Istituti zooprofilattici di Teramo e di Roma. Inoltre, sono in corso ulteriori ispezioni per verifica presso allevamenti la possibile detenzione illecita di farmaci o sostanze non autorizzate indebitamente utilizzate su disposizione della direzione generale della Sanità animale e dei farmaci veterinari del ministero della Salute.
Scritto da Francescoiriti il 23 Agosto 2017 alle 16:15
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Delitto di via Poma: Vanacore si... A pochi giorni dalla riapertura del caso di Simonetta Cesaroni, un' altra "vittima" si aggiunge al giallo ancora irrisol.. leggi tutto
Totó Riina é morto Il boss Totò Riina é morto questa mattina.  Il capo di Cosa Nostra ha emesso l'ultimo re.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2053 Articoli Totali
  • 3106389 Pagine Viste
  • 2 Utenti Online