MondoBlu by Megghy.com
Pesante multa a Trenitalia

Pesante multa a Trenitalia

5 milioni di euro a Trenitalia.

Pesante la multa inflitta dall'Antitrust alla societá italiana "rea" di aver nascosto alcune opzioni di viaggio economiche ai clienti che prenotavano online o alle biglietterie automatiche in stazione.

Secondo l’Antitrust, in particolare Trenitalia non rendeva ben visibili delle alternative di viaggio che per le tratte cercate dagli utenti prevedevano l’uso di treni regionali più economici di quelli mostrati, anche se i tempi di percorrenza erano simili.

Come specificato dalla stessa Antristut, la soluzione di viaggio che prevede un cambio e l’utilizzo di treni regionali non è mai inclusa nei risultati di ricerca e non è altrimenti rintracciabile (se non attraverso la specifica ricerca con l’opzione "Regionali” sul sito internet), laddove la partenza sia in prossimità di una soluzione che utilizza Frecce e Intercity (l’unica invece sempre mostrata) anche solo di pochi minuti più veloce.

L’Autorità si è avvalsa della preziosa collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza e ha tenuto conto del parere reso dall’ART (Autorità Regolazione Trasporti) oltre a quello di AGCOM sul mezzo di diffusione.
Scritto da Francescoiriti il 3 Agosto alle 17:56
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Delitto di via Poma: Vanacore si... A pochi giorni dalla riapertura del caso di Simonetta Cesaroni, un' altra "vittima" si aggiunge al giallo ancora irrisol.. leggi tutto
Continuano gli stupri su ragazze... Violentata per strada, mentre aspettava gli amici. E' successo nei giorni scorsi alla periferia di Bologna. La vittima &.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2778755 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online