MondoBlu by Megghy.com
Favola: Ruchel torna a giocare dopo tragedia Chapecoense

Favola: Ruchel torna a giocare dopo tragedia Chapecoense

La favola di Alan Ruschel nove mesi dopo la tragedia.

Il prossimo sette agosto in casa del Barcelona ci sarà il "ritorno" al calcio di Alan Ruschel uno delle sei persone sopravvissute al terribile incidente aereo del 28 novembre 2016 nel quale hanno perso la vita ben 71 persone (su 77 che erano a bordo tra passeggeri ed equipaggio) tra giocatori della Chapecoense, membri della società e giornalisti. 

La squadra brasiliana era in viaggio per andare a disputare la finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico National. Solo tre giocatori si salvarono, Ruschel, Neto (difensore, ha subito diverse fratture e un forte trauma cranico) e Follmann (portiere, al quale è stata amputata una gamba a causa delle profonde ferite).

Chissà quali sensazioni proverà Ruschel mentre scenderà in campo contro il Barcellona nella gara valevole per il Joan Gamper Trophy, il torneo estivo a inviti dei blaugrana.
Tanti sguardi saranno puntati sul giocatore diventato un simbolo della continuità che ora porta come un testimone da passare a chi è arrivato dopo la tragedia a ricostruire una rosa pressoché sparita in pochi secondi. 

La Chapecoense ha espresso, attraverso una nota ufficiale, grande gioia per il ritorno in squadra del difensore di proprietà dello Sport Club Internacional. "È un passo importante per il suo recupero e per la ricostruzione del club. Considerando poi l’importanza del match, è un’occasione ideale per il suo rientro”.

Scritto da Francescoiriti il 29 Luglio alle 19:28
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Volunia, il nuovo motore di ricerca... Sta per nascere un nuovo motore di ricerca: Volunia. Si tratta di un progetto tutto italiano creato da Massimo Marchiori.. leggi tutto
Google compra Motorola Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari. Le due società hanno annunciato di aver firmato un ac.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2778758 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online