MondoBlu by Megghy.com
Sesso per donne conta anche dopo i 50 anni

Sesso per donne conta anche dopo i 50 anni

Il sesso è importante per le donne anche dopo i cinquant'anni. 

L'importante sentenza, che sicuramente fará discuter, é stata emessa dalla Corte Europea dei Diritti dell'uomo creando un precedente senza eguali.

Il caso riguarda Maria Morais, che aveva subito un intervento nel 1995, all'età di 50 anni, riportando diversi effetti collaterali dall'incontinenza all'impossibilità di avere rapporti. I giudici portoghesi della Corte Suprema Amministrativa avevano deciso di abbassare di un terzo il risarcimento di 80mila euro accordato inizialmente alla donna, con la motivazione che l'intervento era avvenuto 'ad una età in cui il sesso non è così importante come negli anni precedenti'.

I giudici di Strasburgo, invece, hanno stravolto questa decisione sottolinenando come  "le considerazioni della corte Suprema Amministrativa mostrano i pregiudizi prevalenti nel sistema giudiziario in Portogallo" con chiaro riferimento ai pregiudizi nei confronti delle donne.
Scritto da Francescoiriti il 27 Luglio alle 12:18
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
In arrivo la sigaretta elettronica Da qualche tempo è arrivata sul mercato la realizzazione di un sogno per i fumatori, ovvero la sigaretta elettron.. leggi tutto
Le 5 curiose tendenze di questo... Essere trendy Le sfilate dei più famosi stilisti hanno decretato almeno 5 tendenze principali per la moda di qu.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2049 Articoli Totali
  • 2726957 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online