MondoBlu by Megghy.com
Tinto Brass si risposa a 84 anni

Tinto Brass si risposa a 84 anni

Tinto Brass ha deciso di risposarsi.

Non smette di stupire il "maestro" del cinema erotico italiano che ha dichiarato la sua ultima passione. L'uomo, 84 anni, ha deciso di sposare Caterina Varzi, un tempo ricercatrice universitaria e avvocato con la passione della psicanalisi. Dopo averla adocchiata nello studio legale di una società di produzione cinematografica, il regista l’ha voluta nel 2009 come protagonista di un cortometraggio, Hotel Courbet, eleggendola «musa ermeneutica» e seducente compagna di vita. 

Un legame che ha messo radici sotto altre forme dopo il 16 maggio 2010, quando Brass è stato colpito da un ictus che gli ha cancellato di colpo la memoria. Da allora lei è diventata «l’indispensabile, generosa, forte, amabile Caterina. Mi ha fatto rinascere».

Ed il 3 agosto ci sará il fatidico evento in quel di casa mia davanti a quattro testimoni. Una scelta, la sua, molto intima che gli permetterá di affidarsi alla sua amata Caterina alla quale il "maestro" «consegnerá la chiave della mia vita, sicuro che lei la girerà al momento giusto».

Tinto Brass, peró, non si vuole ritirare dal cinema ed ha in menti altri progetti. Come da lui stesso dichiarato, «Se riesco faccio Ziva (protagonista femminile di un film mai girato, ndr), storia di amore e di guerra, di pacifismo che vince su tutto. È ambientato in un’isola della Dalmazia, Seconda guerra mondiale. Ziva sorride, seduce, unisce soldati nemici. È il femminile, è l’anima bella del mondo, è la speranza che può fare della guerra un tabù. Poi potrei rimontare Caligola, me l’ha chiesto Kelly Holland della Penthouse».

Un pensiero anche alla sua moglie e compagna storica Carla Cipriani "Tinta", morta nel 2006, con la quale ha condiviso gran parte della sua vita.

Ed in attesa di ulteriori colpi di scena, auguriamo in anticipo una serena felicitá a chi ha cambiato il modo di concepire l'erotismo in Italia.
Scritto da Francescoiriti il 25 Luglio alle 12:05
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Il "Grande Sogno" di Riccardo... Continua il successo al cinema del giovane e tenebroso Riccardo Scamarcio. Dopo aver finito di girare il film "Il Grande.. leggi tutto
Torna sullo schermo la star di... Macaulay Culkin torna a recitare, questa volta per il piccolo schermo. E' nel cast del nuovo telefilm americano Kings... leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2804748 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online