MondoBlu by Megghy.com
Palermo - Agrigento: il treno va a Messina

Palermo - Agrigento: il treno va a Messina

Una scoperta che ha fatto sorridere.

E' quanto accaduto sul treno Palermo-Agrigento con i passeggeri che hanno avvertito una frenata improvvisa con la conseguente paura di un incidente.

La causa era che il treno stava viaggiando sul binario sbagliato, verso Messina, esattamente dalla parte opposta. A raccontare l'accaduto sono stati i passeggeri ancora increduli: solo per fortuna, infatti, l'errore non è sfociato in tragedia.

Sulla questione è intervenuta la RFI, che ha chiarito che "la sicurezza dei viaggiatori non è mai stata messa a repentaglio: l'episodio non è imputabile a un guasto tecnico del convoglio di Trenitalia, bensì a un errato istradamento del treno da parte di RFI, gestore della circolazione ferroviaria. I sistemi tecnologici di RFI hanno immediatamente bloccato la marcia del treno, permettendo così di ripristinare il corretto tracciato".

Nonostante il "disguido", il treno è arrivato a destinazione con un ritardo di soli 18 minuti
Scritto da Francescoiriti Martedi 2 all 15:46
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
In arrivo la sigaretta elettronica Da qualche tempo è arrivata sul mercato la realizzazione di un sogno per i fumatori, ovvero la sigaretta elettron.. leggi tutto
Una lettera per conquistare Una volta erano scritte con il calamaio, si intingeva nell'inchiostro la grande piuma ed ad un foglio immacolato si .. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2006 Articoli Totali
  • 2624379 Pagine Viste
  • 2 Utenti Online