MondoBlu by Megghy.com
Cellulare alla guida? Patente sospesa

Cellulare alla guida? Patente sospesa

Possibile linea dura per chi utilizza il cellulare mentre è al volante.

E' questo il provvedimento, annunciato dal viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, che in molti sperano possa diventare subito legge nei prossimi mesi.

Per affrontare l'emergenza di chiamate, chat, sms e foto mentre si è al volante, il progetto prevederebbe come sanzione l'immediata sospensione della licenza di guida, da 1 a 3 mesi, già alla prima violazione.

"La marcia del nuovo codice della strada - ha dichiarato Nencini - è ripreso al Senato, ma potremmo intervenire con un decreto già a maggio, per anticipare un'emergenza da affrontare al più presto possibile". 

Fino ad oggi, i trasgressori, se colti in flagranza, rischiano multe tra i 160 e 646 euro (ma solo 112 se si paga entro 5 giorni) più la decurtazione di 5 punti dalla patente. Se il progetto dell’esecutivo diventerà presto legge, la sospensione del documento di guida scatterà già alla prima violazione, mentre oggi è prevista come sanzione accessoria solo nel caso in cui la violazione sia ripetuta nel tempo. 

Scritto da Francescoiriti il 18 Aprile alle 19:13
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
In arrivo la sigaretta elettronica Da qualche tempo è arrivata sul mercato la realizzazione di un sogno per i fumatori, ovvero la sigaretta elettron.. leggi tutto
Le 5 curiose tendenze di questo... Essere trendy Le sfilate dei più famosi stilisti hanno decretato almeno 5 tendenze principali per la moda di qu.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2049 Articoli Totali
  • 2727977 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online