MondoBlu by Megghy.com
Cellulare alla guida? Patente sospesa

Cellulare alla guida? Patente sospesa

Possibile linea dura per chi utilizza il cellulare mentre è al volante.

E' questo il provvedimento, annunciato dal viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, che in molti sperano possa diventare subito legge nei prossimi mesi.

Per affrontare l'emergenza di chiamate, chat, sms e foto mentre si è al volante, il progetto prevederebbe come sanzione l'immediata sospensione della licenza di guida, da 1 a 3 mesi, già alla prima violazione.

"La marcia del nuovo codice della strada - ha dichiarato Nencini - è ripreso al Senato, ma potremmo intervenire con un decreto già a maggio, per anticipare un'emergenza da affrontare al più presto possibile". 

Fino ad oggi, i trasgressori, se colti in flagranza, rischiano multe tra i 160 e 646 euro (ma solo 112 se si paga entro 5 giorni) più la decurtazione di 5 punti dalla patente. Se il progetto dell’esecutivo diventerà presto legge, la sospensione del documento di guida scatterà già alla prima violazione, mentre oggi è prevista come sanzione accessoria solo nel caso in cui la violazione sia ripetuta nel tempo. 

Scritto da Francescoiriti il 18 Aprile alle 19:13
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
In arrivo la sigaretta elettronica Da qualche tempo è arrivata sul mercato la realizzazione di un sogno per i fumatori, ovvero la sigaretta elettron.. leggi tutto
Una lettera per conquistare Una volta erano scritte con il calamaio, si intingeva nell'inchiostro la grande piuma ed ad un foglio immacolato si .. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2006 Articoli Totali
  • 2624373 Pagine Viste
  • 2 Utenti Online