MondoBlu by Megghy.com
I primi figli sono più intelligenti

I primi figli sono più intelligenti

I primi figli sono più intelligenti dei loro fratelli.

E' quanto sostiene uno uno studio dell'università di Edimbugo e che farà sicuramente litigare. Secondo questa "scoperta", i figli più grandi ricevono più stimoli mentali nei loro primi anni di vita, e ottengono punteggi migliori nei test sul quoziente intellettivo già a un anno.
   
5 mila i bambini che sono serviti come test all'interno del lavoro pubblicato sul Journal of Human Resouronoces, I ricercatori hanno fornito loro dei test in cui dovevano riconoscere e abbinare lettere, leggere singole parole e disegnare dei vocaboli ogni 2 anni fino ai 14 anni. I dati sono stati poi analizzati in relazione al comportamento dei genitori. 

 Le differenze nei test sono aumentate leggermente con l'età.

Questa ricerca, insieme a studi precedenti, hanno dimostrato che i primi figli hanno più successo e sono più ambiziosi avendo, altresì, il 16% di possibilità in più di avere un'istruzione migliore.
Scritto da Francescoiriti il 18 Febbraio alle 20:18
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Il più vasto parco marino del mondo Attorno alle isole Usa del Pacifico sarà creato “il più vasto parco marino del mondo”. La noti.. leggi tutto
Mani fredde, cuore caldo Mani fredde, cuore caldo. La saggezza comune non ha dubbi, la scienza sì e ci dimostra il contrario. Tenere in ma.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2049 Articoli Totali
  • 2730100 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online