MondoBlu by Megghy.com
Ecco perché siamo alti

Ecco perché siamo alti

83 varianti genetiche finora 'invisibili' determinano la statura. 

A scoprirli è stato il lavoro congiunto di 300 ricercatori di tutto il mondo coordinati da Guillaume Lettre, dell'università canadese di Montreal, La ricerca si é avvalsa anche del contributo di 700.000 volontari di tutto il mondo. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, costituisce uno dei punti di partenza della futura medicina di precisione, ritagliata sulle caratteristiche di ogni individuo.

Usando nuovi metodi di analisi e l'enorme mole dei dati raccolti dai 700.000 volontari, i ricercatori sono riusciti a scovare quella che puó essere considerata come la chiave per studiare molte malattie complesse.

Gli 83 geni svelati dimostrano che a determinare il carattere sono di fatto varianti genetiche, rare e che si manifestano con una bassa frequenza, difficili se non impossibili da individuare senza i dati di molte migliaia di persone.
Scritto da Francescoiriti il 2 Febbraio alle 18:43
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Il più vasto parco marino del mondo Attorno alle isole Usa del Pacifico sarà creato “il più vasto parco marino del mondo”. La noti.. leggi tutto
Mani fredde, cuore caldo Mani fredde, cuore caldo. La saggezza comune non ha dubbi, la scienza sì e ci dimostra il contrario. Tenere in ma.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2012 Articoli Totali
  • 2636156 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online