MondoBlu by Megghy.com
Addio Roaming in Europa

Addio Roaming in Europa

Il roaming nella telefonia mobile scomparira nei prossimi anni.

Arriva finalmente una notizia positiva per i consumatori europei che a partire da metà giugno potranno usufruire dell'abolizione graduale di una tassa non indifferente per i viaggi ed i soggiorni all'estero. Infatti, nella notte le tre istituzioni europee, Parlamento, Consiglio e Commissione hanno raggiunto un accordo sui prezzi all'ingrosso che gli operatori si applicano tra di loro per offrire i servizi di roaming. 

Le tariffe all'ingrosso saranno il 90% più basse delle attuali ma allo stesso tempo però devono essere abbastanza elevate in modo che gli operatori dei Paesi visitati possano recuperare i loro costi senza aumentare i prezzi al dettaglio.

Dal 15 giugno 2017 il tetto dei prezzi all'ingrosso per i dati scenderà dall'attuale 50 euro a Gigabyte a 7,7/GB, e poi proseguirà a scendere in diverse fasi: dal 1 gennaio 2018 il tetto sarà 6 euro a Giga, dal 1 gennaio 2019 4,5/GB, dal 1 gennaio 2020 3,5/GB, dal 1 gennaio 2021 3/GB e dal 1 gennaio 2022 2,5/GB. 
Inoltre, il tetto deve consentire di proseguire con gestione e l'ammodernamento delle reti in modo che i cittadini europei possano avere connessioni stabili dappertutto in Europa.
Scritto da Francescoiriti il 1 Febbraio alle 16:46
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Volunia, il nuovo motore di ricerca... Sta per nascere un nuovo motore di ricerca: Volunia. Si tratta di un progetto tutto italiano creato da Massimo Marchiori.. leggi tutto
Google compra Motorola Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari. Le due società hanno annunciato di aver firmato un ac.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2045 Articoli Totali
  • 2673627 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online