MondoBlu by Megghy.com
I segreti dietro il successo del personaggio di James Bond

I segreti dietro il successo del personaggio di James Bond

James Bond è un simbolo universale di virilità, l'uomo che tutti gli uomini vorrebbero essere. Ma cosa è che rende "007” 007? Non sono le macchine né i gadget a renderlo tale, l'elemento principale del suo successo è infatti il suo inconfondibili stile. Vediamo quindi cosa è che rende James Bond un personaggio così iconico.

Il bomber jacket di James Bond
I giubbotti di James Bond sono sempre elegantissimi e all'ultima moda. La Bomber Jacket realizzata da Tom Ford (ed utilizzata in Spectre) risalta il fisico dell'agente segreto. Inoltre, possiede una colorazione azzurra ed un tessuto assai resistente, che non impedisce alcun movimento del corpo a chi lo indosserà. 

Il maglione da agente segreto

Sotto il comodo bomber, James Bond indossa spesso un maglione, nero oppure blu, realizzato da N. Peal per Spectre. 
Si tratta di un semplice maglione, con collo alto, realizzato al settanta percento con lana cashmere, mentre per il trenta percento da pregiata seta, creando un indumento che tiene caldo e soprattutto dona uno stile incredibile all'agente segreto, grazie soprattutto alla sua semplicità

L'accendino di Spectre

Un accessorio che spesso non viene notato ma che dona a 007 un inconfondibile stile retro sono gli accendini. Nel caso di Spectre, si è scelto di utilizzare l'accendino Dupont Linea Black 2 PVD: si tratta di un oggetto che, oltre permettere di accendersi una sigaretta, possiede un piccolo scompartimento dove inserire i messaggi segreti. 

L'orologio ideale dell'agente segreto.
Lo stile di James Bond è facilmente riconoscibile grazie anche al pratico orologio che indossa al polso, ovvero l'Omega Seamaster Aqua Terra in edizione limitata.
Tale orologio, realizzato con acciaio inossidabile, possiede un quadrante blu ed è in grado di resistere ai campi magnetici. Con un abito elegante, questo orologio costituisce un connubio perfetto.

Una buona vodka
Per rilassarsi ed essere maggiormente tranquillo e disinvolto, James Bond assapora, in alcune scene di Spectre, un particolare liquore, ovvero la Vodka Belvedere. L'agente segreto infatti spesso beve diversi tipi di alcolici durante i suoi film. Questo è anche un altro dei segreti del suo successo, un buon superalcolico capace di riscaldare il corpo nei luoghi più inospitali.

Scarpe comode per un super agente
Gli agenti segreti ovviamente devono indossare delle pratiche e comode scarpe: e quelle di Bond non fanno da meno. Nel recente film Spectre ha utilizzato le Sanders & Sanders Hi-Top Chukka Boots, in particolare quelle marrone scuro. Queste scapre costituiscono un altro elemento di stile puro capace di caratterizzare in ogni inquadratura il famoso agente segreto.

I pantaloni in pura lana
Ovviamente, un agente segreto non deve di certo scordarsi di indossare un ottimo paio di pantaloni, come quelli utilizzati da Daniel Craig in Spectre. Stiamo parlando dei Tom Ford Stirrup Trousers Spectre: si tratta di pantaloni in pura lana, con quattro pratiche tasche, con colorazione blu, che col resto dei gadget e abbigliamento completano l'iconico stile super-elegante del noto agente a servizio di sua maestà.

Scritto da Giacomo il 12 Gennaio 2016 alle 16:00
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
In arrivo la sigaretta elettronica Da qualche tempo è arrivata sul mercato la realizzazione di un sogno per i fumatori, ovvero la sigaretta elettron.. leggi tutto
Le 5 curiose tendenze di questo... Essere trendy Le sfilate dei più famosi stilisti hanno decretato almeno 5 tendenze principali per la moda di qu.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2045 Articoli Totali
  • 2673669 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online