MondoBlu by Megghy.com
Le 5 curiose tendenze di questo Inverno

Le 5 curiose tendenze di questo Inverno

Essere trendy
Le sfilate dei più famosi stilisti hanno decretato almeno 5 tendenze principali per la moda di questo autunno-inverno 2015-2016.
Ci sono dei tratti distintivi che riguardano per esempio il ritorno dei cappotti ma anche delle giacche, l'accostamento di colori molti vivi e le righe, ma anche lo stile anni '60.
Vediamo insieme quali sono queste cinque tendenze che vi faranno essere comunque alla moda.

1. La femminilità androgina con un completo da uomo
Il tailleur è un capo che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna ma non è quello classico con la gonna, bensì è con il pantalone.
Gli stilisti si sono trovati d'accordo su una donna fatale, ma con uno stile androgino, che non penalizza comunque un'accentuata femminilità di una donna che indossa un completo uomo e con cravatta.
Si indosserà rigorosamente in tinta unita, con colori scuri, meglio se nero. 
Se preferite potete anche non indossare nulla al di sotto della giacca, per lasciare una generosa scollatura che valorizza un altrettanto procace décolleté. 
E' innegabilmente sexy il completo da uomo su una donna, soprattutto se accostato a scarpe dai tacchi altissimi magari di pelle lucida.
Per chi invece vuole sfruttare la comodità di questo outfit potrà anche indossare delle sneakers, senza perdere di certo il suo fascino.

2.Il ritorno dello stile anni '60

I favolosi anni '60 sono tornati con tutta la loro carica di colori accesi, fantasie geometriche, tagli svasati e scarpe con la zeppa.
Non si può non amare lo stile che si ispira agli anni '60, quasi per andare a recuperare quell'ottimismo e quella voglia di rinascita che si rispecchiava anche nel modo di vestire, di pettinarsi e di truccarsi.
I tagli degli abiti tornano a essere lisci, con maniche a tre quarti e con fantasie che sfidano l'accostamento dei colori.
Recuperate o acquistate minigonne vertiginose anche in pelle o in velluto e che abbiano uno stile rigorosamente retrò.

3. Tornano cappotti e piumini
Dal freddo in questo autunno-inverno 2015 si ci difenderà con grandi cappotti e soffici piumini che avvolgono quasi totalmente la figura.
Si erano già visti per la verità durante le sfilate dell'anno scorso, ma con meno insistenza. 
Adesso invece sono chiaramente diventati un must have per l'inverno.
Tornano quindi i tessuti in lana pettinata, le stampe e le pellicce, con applicazioni sparse e richiami lungo tutto il cappotto o anche la giacca. 
Anche i piumini sono impreziositi da pellicce sul collo e si adattano sia a uno stile sportivo che elegante.
La lunghezza di entrambi è generosa perché non di rado arriva fino alle caviglie o a metà polpaccio, in ogni caso sotto al ginocchio. Non mancano neppure quelli completamente scamosciati o in suede.

4. Caldi maglioni
Sono il simbolo dell'inverno e uno dei regali più gettonati per il Natale. Tornano alla riscossa anche i maglioni in pura lana, caldissimi e avvolgenti, con i quali il freddo sarà solo un ricordo.
La lana è un altro dei materiali di successo preferita anche per le mantelle e per i completi gonna-maglione o pantalone, interamente in maglia.
Le tinte che vanno per la maggiore anche con la lana sono tutte le tonalità che derivano dal colore dell'anno: il Marsala.

5. Scarpe da uomo ma con il plateau

Una donna ai tacchi non può e non deve rinunciare, ma la moda vi suggerisce che le scarpe da uomo, in linea con la donna che indossa un completo maschile, sono sexy. Non fermatevi al nero ma osate con colori accesi e con zeppa. 


Scritto da Giacomo il 15 Dicembre 2015 alle 17:09
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
In arrivo la sigaretta elettronica Da qualche tempo è arrivata sul mercato la realizzazione di un sogno per i fumatori, ovvero la sigaretta elettron.. leggi tutto
Una lettera per conquistare Una volta erano scritte con il calamaio, si intingeva nell'inchiostro la grande piuma ed ad un foglio immacolato si .. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2012 Articoli Totali
  • 2636883 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online