MondoBlu by Megghy.com
Sandali di Inverno: una pazzia o il futuro della moda?

Sandali di Inverno: una pazzia o il futuro della moda?

La moda rompe il tabù dei sandali in inverno
Chi ha seguito le sfilate di alta moda di quest'inverno ha probabilmente notato qualcosa di diverso, a dir poco anomalo. In molti avranno pensato che qualche stilista fosse impazzito o che avesse sbagliato collezione, invece è tutto vero, a quanto pare i sandali invernali sono il must-have di quest'inverno. Tutti noi associamo questo tipo di calzatura alla stagione primaverile ed estiva, ed il solo immaginare di indossare dei sandali durante le nostre passeggiate natalizie ci crea un brivido di freddo che corre inesorabile lungo la schiena. Però, forse, questo trend è meno "pazzo” di quanto ci possa sembrare di primo impatto, ed infatti esistono diverse precise regole che vertono sul come indossarli e come e a cosa abbinarli. Ovviamente vanno prediletti i sandali delle grandi case di moda in quanto più comodi e spesso eleganti, oltre ad essere costruiti con materiali decisamente più raffinati. Inoltre, se mai venga in mente di regalarli ad amiche come regalo di Natale, va specificato che un grande marchio permetterà di fare una figura decisamente migliore rispetto ad un paio di sandali di un brand poco conosciuto. Ovviamente la qualità è spesso costosa, quindi un consiglio per risparmiare è affidarsi alla rete e ai sui strumenti. Uno di questi metodi che permette di usufruire di un grande risparmio sono gli sconti disponibili su diversi portali, che permettono di comprare a prezzi vantaggiosi sui più famosi store online di abbigliamento. Uno dei siti più famosi in Italia che permette di risparmiare sull'abbigliamento è codice-sconto365.it, che attualmente propone diversi codici sconto da usare sul famoso web store yoox, dove è possibile acquistare sandali di numerosi brand famosi ma anche altri capi di abbigliamento da abbinare a quest'ultimi. Ritornando ai sandali, è anche interessante notare come questo trend sia l'esatta inversione di una moda che spopolava pochi anni fa, il riferimento è ovviamente la moda di portare gli stivali durante l'estate, quindi perché non provare questa esperienza "di contrasto" anche nella stagione più fredda dell'anno?

Perché indossare i sandali d'inverno
Nonostante l'opinione di molti, alcuni esperti del settore elogiano il sandalo come simbolo estremo di una femminilità antica, quasi arcaica. Infatti, queste calzature lasciano intravedere la pelle e, quindi, intrigano di più proprio per la loro originalità e per il loro effetto "vedo-non vedo”. In molti uomini inoltre riescono a suscitare lo stesso effetto di un décolleté e possono anche esaltare le gambe nude o con le calze. Sarebbe stupido negare che indossare una calzatura del genere richiede una sorta dose di coraggio e di determinazione, sopratutto durante le serate più rigide, magari aspettando di entrare in un locale ma, una volta entrati, sarà un tocco irresistibile di stile.
La domanda che però avrà colto tutte di sorpresa è: come abbinarli? Le calze vanno indossate o no? Nel prossimo paragrafo vedremo come sfruttare questa nuova tendenza per valorizzare gambe e piedi.

Come indossare e abbinare i sandali d'inverno
E' superfluo dire che alcune modelle che hanno indossato questa tipologia di sandali lo ha fatto a gambe completamente nude, senza nemmeno l'ombra di una calza. Questa è ovviamente una possibilità da tenere in considerazione, però per chi vive in luoghi freddi o per chi esce spesso la sera è possibile anche abbinarli a jeans a sigaretta o anche a dei pantaloni a zampa di elefante, uno stile decisamente anni '70. Infatti i sandali hanno delle fattezze che ricordano molto da vicino il periodo d'oro degli ABBA e della rivoluzione hippie, soprattutto quelli con tacchi alti e spesso quadrati, con borchie, cinghie e pelle a formare una calzatura nella quale il piede è stabile e anche comodo, nonostante siano molto alti. Ovviamente ai tacchi alti e larghi non può che corrispondere una generosa zeppa, che aiuterà anche chi non è stata baciata da un'altezza naturale. I colori da scegliere sono tra quelli classici e quelli più accessi, in pelle anche lucida, coperti di brillanti o anche in camoscio. I modelli possono essere aperti o chiusi davanti e con una cinghia che cinge la caviglia. Il colore quindi vi suggerisce anche gli abbinamenti, per esempio un'audace minigonna in pelle nera è perfetta per dei sandali scuri, mentre dei sandali bianchi si abbinano perfettamente con degli shorts rossi a vita alta, in perfetto stile natalizio. Per le più freddolose però, sotto ai sandali si possono naturalmente abbinare anche le calze, se volete coprenti, ma mai troppo spesse e rigorosamente non color carne. Ricordatevi però che sono i colori chiari e accesi il must di quest'inverno, quindi abbinate pure delle calze a tinta unita o anche floreali ma che spezzino la monotonia del nero e dei colori scuri. I colori chiari infatti sono ottimi per mettere in risalto le gambe. I sandali d'inverno indubbiamente invitano a rompere le regole anche negli abbinamenti, quindi non sbaglierete se oserete e non è detto che non diventino uno dei cardini della moda del futuro.


Scritto da Giacomo il 28 Dicembre 2015 alle 10:16
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Baby modelle Nonostante il divieto della Camera della moda a non sfilare sotto i 16 anni, all’estero non rispettano il divieto .. leggi tutto
Il rosso seduce l'uomo L'uomo viene "accalappiato" dal vestito rosso. Il colore della passione e dell'amore accresce il desiderio dell'uomo nei.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2804679 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online