MondoBlu by Megghy.com
Moda Donna: Il grande ritorno della pelliccia

Moda Donna: Il grande ritorno della pelliccia

Un caldo inverno con il ritorno della pelliccia
Da molti anni mancava dalle passerelle e finalmente si è avuto il ritorno della pelliccia, un tempo simbolo di agiatezza e lusso e oggi rivisitata e riadatta a qualsiasi stile, dal casual allo sportivo, dallo chic all'alternativo.
La pelliccia è stato il leitmotiv delle passerelle per questo autunno inverno e non solo per i cappotti.
I cappotti shearling, eco-fur e fur si accostano e si valorizzano accanto alla pelliccia applicata al collo, alle maniche, fino alle scarpe e gli stivali. Insomma i richiami non mancano e vengono impreziositi da inserti e accostamenti di vari materiali come la pelle e la pu

ra lana vergine pettinata.

La pelliccia sugli abiti
La pelliccia non è solo il classico cappotto sui i vestiti ma fa parte di essi e viene esaltata dagli accessori.
Negli abiti di Michael Kors la pelliccia si ritrova sui polsi o copre l'avambraccio per trasmettere calore lungo tutto il braccio.
E' uno stile classico quello che inseguono anche Altuzarra e Dries Van Noten, che la mettono in risalto sul collo, anche con tagli di sbieco o irregolari che arrivano fino alla vita coprendo il busto per metà.
Bally addirittura la mette come cintura per il girovita in un delicato gioco di colori.
Una moda questa che punta al caldo tepore di pellicce morbide, di varia lunghezza e che non temono di osare con le tinte anche accese o stampe a righe.
Marc Jacobs osa con lo scardinare il concetto di "manica" applicando la pelliccia poco sotto la spalla e solo per metà manica, con i richiami su larghissime tasche.
Mai più insomma dolori articolari.

Il ritorno della stola e del copri spalla
Ha un sapore retro il ritorno della pelliccia come stola, che ricorda tanto gli anni '60. Ampie pellicce a pelo lungo e morbido e leggermente arruffato fanno da contorno e completamento per abiti lunghi, anche da sera, come nel caso di Prada, che usa anche i patches. 
La novità per le stole è che vanno fermate in vita con una cintura in pelle, come nel caso di Donna Karan e Jason Wu, che ha creato dei maxi pon pon di pelliccia nera di Balenciaga, che la presenta in sostituzione della classica sciarpa di lana.
Coprispalla larghi e generosi sfidano le sere invernali conferendo grande eleganza.

Giacche e cappotti in pelliccia
Nel più classico degli stili la pelliccia è quella per cappotti e giacche. Non è solo il pelo che cambia di lunghezza e colore ma anche la texture.
La fur jacket torna grazie ad Armani e Givenchy. I colori qui esplodono in una vivacità incontenibile, con una lunghezza poco al di sotto della vita e un modello che cade largo, valorizzando gonne di lana o di velluto.
Anche Christian Dior propone uno scamiciato di pelliccia del tutto innovativo nel modello.
I cappotti hanno "tracce" di pelliccia ovunque e si mescolano alla pelle e alla lana come mostra Armani.
Burberry Prorsum veste una donna comoda, con uno scamiciato senza maniche ma solo delle aperture da dove spuntano le braccia nude. Un modello scampanato con uno profondo scollo a "v" e l'abbottonatura a doppio petto, per una donna carismatica.

Pelliccia su borse e scarpe
La pelliccia a pon pon è anche sulle scarpe elegantissime di Jimmy Choo con fibbia alla caviglia o i sandals che arrivano dalle passerelle di Blumarine e Ferragamo. 
Non mancano poi le borse pelose, ma anche le grandi pochettes ideate da Roksanda. Anche il capo sarà avvolto da cappelli pomposi, a pelo lungo o corto, ma in ogni caso caldissimi e tanto chic. 

Scritto da Giacomo il 25 Dicembre 2015 alle 15:25
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Baby modelle Nonostante il divieto della Camera della moda a non sfilare sotto i 16 anni, all’estero non rispettano il divieto .. leggi tutto
Il rosso seduce l'uomo L'uomo viene "accalappiato" dal vestito rosso. Il colore della passione e dell'amore accresce il desiderio dell'uomo nei.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2804687 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online