MondoBlu by Megghy.com
Tutte le date dei Saldi Invernali 2016

Tutte le date dei Saldi Invernali 2016

Vi state chiedendo come risparmiare sullo shopping, oppure avete adocchiato un capo o un accessorio che vi manca, ma è troppo per le vostre tasche? Effettivamente, al Natale manca poco e come ogni anno tutti sono alle prese con i regali natalizi, per i quali si spendono spesso molti dei propri risparmi. Amici, parenti, colleghi di lavoro: insomma, ce n'è per tutti, e se si aggiungono le spese per cenoni e feste i risparmi di un anno si volatilizzano in men che non si dica. Quale migliore soluzione per fare shopping in santa pace, senza svuotare il portafoglio? I saldi!

I saldi invernali sono da sempre un momento atteso e cercato da tutti i consumatori, che dopo aver acquistato oggetti per tutti i propri cari per Natale, si possono concedere qualche sfizio grazie ai super sconti svuota magazzino che i negozi propongono. Un'occasione da non perdere per tutti coloro che amano la moda, la tecnologia, o anche i libri: i saldi, infatti, sono diffusi in praticamente tutte le categorie merceologiche, soddisfando le esigenze di tutti i clienti. Ma quando inizieranno i saldi invernali 2016?

In tutta Italia, i consumatori potranno festeggiare l'arrivo dei grandi sconti insieme a quello della Befana, anzi, con un giorno di anticipo. Infatti, per tutte le regioni italiane, ad esclusione di due, i negozi daranno il via ai saldi il 5 gennaio 2016, proprio a ridosso della fine delle feste. Le uniche due regioni ad anticipare saranno la Sicilia, che aprirà le danze il 2 gennaio 2016, e il Veneto, che invece darà inizio alle promozioni speciali il 3 gennaio 2016. Ma come fare affari durante le promozioni?

Tutti, o la maggior parte dei risparmiatori, aspettano i saldi per poter acquistare. Per questo motivo è bene seguire alcuni accorgimenti che potranno aiutarci nelle pazze spese di gennaio. Prima tra tutte è verificare l'esistenza di promozioni speciali già da prima dei saldi. Molti negozi, infatti, per incentivare gli acquisti natalizi, applicano sconti del 20% o 30% già a dicembre: vale la pena di aspettare un mese in più per risparmiare solo qualche euro? Nonostante gli sconti dei saldi possano arrivare anche al -70%, molti brand rimangono su sconti inferiori, come 30% o 40%. Insomma, bisogna decidere quanto si è disposti ad aspettare, e quanto a risparmiare.

In secondo luogo, attenzione ai cartellini. Ogni cartellino di articolo in saldo deve riportare infatti il prezzo iniziale, il valore di sconto in percentuale e il prezzo finale. All'interno dei negozi poi, gli articoli in saldo devono essere ben segnalati e divisi da quelli non in saldo. Non fatevi trarre in inganno! 

L'ultimo consiglio è, ovviamente, di accorrere in negozio il prima possibile: infatti, l'assortimento potrebbe terminare rapidamente, soprattutto per le taglie centrali o i modelli più ambiti. 


Scritto da Giacomo il 22 Dicembre 2015 alle 10:39
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Baby modelle Nonostante il divieto della Camera della moda a non sfilare sotto i 16 anni, all’estero non rispettano il divieto .. leggi tutto
Il rosso seduce l'uomo L'uomo viene "accalappiato" dal vestito rosso. Il colore della passione e dell'amore accresce il desiderio dell'uomo nei.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2039 Articoli Totali
  • 2669711 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online