MondoBlu by Megghy.com
La nascita dei fashion blogger, perché Instagram attira anche gli uomini

La nascita dei fashion blogger, perché Instagram attira anche gli uomini

Se si crede ancora che ispirazioni e consigli di moda arrivino direttamente dalle più importanti passerelle del mondo, si sta sbagliando di grosso. Ormai sono i social network a dettare mode e tendenze e giovani e meno giovani è proprio attraverso questo canale che cercano ispirazioni ed idee per essere al top in ogni occasione. 

Tra questi, il social più in voga per informarsi sulle tendenze del momento è senza dubbio Instagram: il motivo è ben chiaro a tutti. Grazie alle foto che possono essere caricate direttamente da uno smartphone si possono scoprire con un click come vestono le più grandi star nazionali ed internazionali. 

Un altro errore che si commette quando si pensa al mondo della moda è immaginarlo di interesse prettamente femminile: altra credenza assolutamente da sfatare. Ormai sono gli uomini ad essere i più interessati all'argomento e ad avere icone di stile ben precise da cui trarre ispirazione e idee. 

Qualche esempio? Il modello Mariano Di Vaio ha creato la sua carriera proprio partendo dal suo piccolo blog di consigli di moda. Ora, oltre ad essere un modello affermato e conosciuto in tutto il mondo, ha un blog seguito da oltre 4 milioni di persone: la maggior parte uomini! Perchè? Perchè il suo look e il suo stile sono semplicemente perfetti e moltissimi ragazzi ne traggono quotidianamente ispirazione. Grazie alle foto pubblicate su Instagram, chiunque può vedere ed informarsi sui suoi accessori e capi di abbigliamento, che rendono il suo profilo uno dei più cliccati del momento. 

Un altro esempio è costituito dal modello e attore brasiliano Bruno Gagliasso: nonostante sia stato nominato l'attore più sexy del mondo, il suo profilo Instagram è seguito da numerossissimi uomini. Anche lui è considerato ormai uno dei fashion influencer (colore che influenzano attivamente le mode dei giovani e meno giovani) più cliccato al mondo e il suo stile è copiato e imitato in ogni parte del mondo, dagli occhiali alle scarpe che indossa.

Tra i profili Instagram degi italiani più seguiti, anche se verrebbe da pensare che sia sua moglie quella più gettonata, c'è proprio l'ex ballerino di Amici Stefano De Martino. Naturalmente le sue fan sono anche ragazzine, ma il suo profilo Instagram miete moltissime vittime anche tra gli uomini, perchè De Marino con la moda ci sa fare e appare sempre perfetto in ogni uscita pubblica come per strada quando gioca con la bellissima moglie e il piccolo Santiago. 

Insomma, se fino a qualche anno si poteva considerare la moda un tema prettamente femminile, ora le cose sono decisamente cambiate. Anche gli uomini si curano, tengono alla propria persona e al proprio look e utilizzano il web per cercare idee e novità da fare proprie. La nascita di fashion blogger al maschile e lo spropositato numero di followers hanno i loro profili, è solo un'ulteriore conferma del fatto che stile e immagine sono oggi argomenti in voga anche tra gli uomini. 

Basti pensare che i followers dei profili Instagram di fashion blogger come Di Vaio o Gagliasso doppiano o, in alcuni casi triplicano, il numero dei followers di giornali come il New York Times. Da non credere, vero? 


Scritto da Giacomo il 2 Dicembre 2015 alle 11:00
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Baby modelle Nonostante il divieto della Camera della moda a non sfilare sotto i 16 anni, all’estero non rispettano il divieto .. leggi tutto
Il rosso seduce l'uomo L'uomo viene "accalappiato" dal vestito rosso. Il colore della passione e dell'amore accresce il desiderio dell'uomo nei.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2039 Articoli Totali
  • 2669712 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online