MondoBlu by Megghy.com
Apple e gli U2 uniti ancora una volta

Apple e gli U2 uniti ancora una volta

Nuova collaborazione tra la band musicale del U2 e la Apple: questa volta, la partnership ha portato alla realizzazione di un video sfruttando la tecnologia per la realtà virtuale.

Un video interattivo al massimo. 
Da diverso tempo a questa parte la Apple, ovvero la casa produttrice di iPhone ed iPad, aveva annunciato la sua intenzione di compiere un nuovo passo in avanti nel mondo della tecnologia.
Questo è stato effettuato grazie alla collaborazione col gruppo musicale irlandese degli U2, il cui leader Bono Vox sembra essere molto propenso a sfruttare le tecnologie moderne. 
Il gruppo musicale ha girato un video musicale per il brano Song For Someone, il quale è stato ripreso sfruttando la tecnologia della Vrse, la quale si occupa appunto di realizzare dei video con realtà virtuale. 
Poter vedere questo video sarà possibile grazie ai visori Oculus che permettono, ai fans del gruppo, di poter essere protagonisti dell'esibizione degli U2. 


Come funzionerà il video. 
Seppur i visualizzatori Oculus saranno disponibili solo l'anno prossimo, durante i prossimi concerti degli U2, sarà possibile sperimentare questa nuova tecnologia che sicuramente regalerà delle forti emozioni ai fans del gruppo.
All'esterno delle varie arene sarà presente un camion nel quale vi sono i visualizzatori di realtà virtuale: i fans potranno indossarli e vedersi sul palcoscenico assieme agli U2. 
Il video, che è stato girato con delle riprese a 360 gradi, sarà in grado di offrire tale emozione al fan che adopererà Oculus, che potrà anche guardare gli altri fans mentre intonano le canzoni degli U2. 
La tecnologia renderà tale esperienza incredibile: essere fianco a fianco coi propri idoli non è un'esperienza che capita tutti i giorni, seppur si tratti di una realtà "finta", che sarà comunque molto coinvolgente ed in grado di far battere fortissimo il cuore degli amanti del gruppo.
Coloro che non possiedono i visualizzatori di realtà virtuale Oculus non devono disperare: basterà collegare, a qualsiasi altro dispositivo simile, gli occhiali e collegarli all'applicazione Vrse, che permetterà loro di sperimentare le stesse emozioni. 

Le altre collaborazioni Apple U2. 
Bono Vox ed i responsabili Apple non sono nuovi ad una collaborazione, visto che già lo scorso anno la band ed il gruppo tecnologico aveva avuto un rapporto collaborativo, seppur completamente differente.
La Apple infatti, per accompagnare il lancio di iPhone 6, aveva deciso di regalare, ai suoi clienti, l'intero album Songs of Innocence degli U2. 
Purtroppo però, i possessori di iTunes furono tutt'altro che felici di tale dono, visto che si trovarono con un intero album ad occupare la memoria dei loro dispositivi mobili. 
Apple e U2 ci riprovano dunque, con questa nuova iniziativa che mira a far accrescere la popolarità della Apple, che grazie alla realtà virtuale, potrebbe prendersi un grosso vantaggio sui suoi diretti avversari.
Inoltre, gli U2 potrebbero conquistare nuovi fans, sfruttando il successo della tecnologia ed il fatto che, sempre più persone, sono dotate di un dispositivo tecnologico Apple, cosa che permetterà loro di poter avvicinare maggiormente proprio ai loro fans.



Scritto da Giacomo il 4 Novembre 2015 alle 09:26
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Musica classica su YouTube Anche la musica classica sarà ospitata su YouTube. Infatti, é pronto il progetto YouTube Symphony Orchestr.. leggi tutto
Arrestato fan di Laura Pausini per... E' stato arrestato a Cassino (Frosinone) l'uomo che ad aprile era stato condannato a 10 mesi a Faenza per avere molestat.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2012 Articoli Totali
  • 2636091 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online