MondoBlu by Megghy.com
Un nuovo documentario sui Daft Punk, in streaming

Un nuovo documentario sui Daft Punk, in streaming

"Daft Punk Unchained" è il nuovo documentario prodotto dalla BBC Worldwide e diretto da Hervé Martin Delpierre e Marina Rozenmarn sul duo elettronico fondato dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bengalter.
Trasmesso per la prima volta il 24 giugno scorso dalla tv francese Canal+ il docufilm è finalmente approdato in rete visibile in streaming grazie a NPR. anche se ad ora è disponibile solo in versione non sottotitolata.

Una lunga carriera di successi

Dal 1993, anno di debutto con il singolo "The New Wave", ad oggi, i Daft Punk rappresentano una delle colonne portanti della musica elettronica internazionale grazie ad una ricerca di sonorità eclettiche tra techno, house, acid house e electro, caratteristica peculiare del fortunatissimo album del 1997 "Homework" che consacrò il definitivo favore di critica e pubblico, tra i cui singoli ricordiamo l'accattivante hit "Around the World" con l'iconico videoclip realizzato dal regista Michel Gondry.
Importante è anche la ricerca estetica del duo che da anni è caratterizzata da collaborazioni di grande rilievo con nomi quali Spike Jonze, il già citato Michel Gondry e Leiji Matsumoto, celebre autore di Capitan Harlok e, non ultimo, l'utilizzo di maschere da robot che nascondono la loro vera identità donando al duo un'aria misteriosa e futuristica.

Il docufilm

"Daft Punk Unchained" è finalmente disponibile in streaming (seppur ancora in una versione non sottotitolata) dopo la prima messa in onda per la tv francese Canal+.
La BBC Wordwide ha affidato al regista Hervé Martin Delpierre e alla giornalista Marina Rozenman la realizzazione del documentario sul duo elettronico più cinematografico di sempre.
Negli 85 minuti del documentario avremo l'occasione di scendere nelle profondità dell'arte del duo più misterioso del mondo grazie ai contributi speciali di chi ha lavorato con loro e degli amici. 
Conosceremo i traguardi e i momenti più importanti della loro storia fin dai primordi come gruppo negli anni del liceo fino al trionfo dei cinque Grammy Awards vinti a Los Angeles nel 2014.
Tra New York, Tokyo, Parigi e ancora Los Angeles avremo l'occasione di ascoltare e vedere estratti di interviste, archivi rari e testimonianze di amici e collaboratori come Pharrel Williams, Nile Rodgers, Michel Gondry, Pedro Winter, Giorgio Moroder, Kanye West, Leiji Matsumoto e tanti altri.
Un documentario, dunque, che ripercorre la poetica e la ricerca dei Daft Punk, sempre tesi verso una riflessione musicale e visiva sull'indipendenza, l'universo delle immagini massmediali, la celebrità, la globalizzazione e la più recente esplosione dei social network.
"Daft Punk Unchained" è il documentario del più grande fenomeno electro-pop degli ultimi 20 anni che ancora oggi ispira progetti francesi e internazionali come i Justice e che domina le playlist dei dj delle migliori dancefloor del mondo.

Scritto da Giacomo il 24 Luglio 2015 alle 12:30
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Musica classica su YouTube Anche la musica classica sarà ospitata su YouTube. Infatti, é pronto il progetto YouTube Symphony Orchestr.. leggi tutto
Arrestato fan di Laura Pausini per... E' stato arrestato a Cassino (Frosinone) l'uomo che ad aprile era stato condannato a 10 mesi a Faenza per avere molestat.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2012 Articoli Totali
  • 2636868 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online