MondoBlu by Megghy.com
Il boom dei codici sconto, la caccia allo sconto corre su web

Il boom dei codici sconto, la caccia allo sconto corre su web

Cosa sono i codici sconto
I codici sconto sono la versione online e dei vecchi buoni sconto che si trovavano nelle riviste ore giornali, e davano diritto a uno sconto sul prezzo del prodotto che si voleva acquistare.
Allo stesso modo i codici sconto si trovano sui siti dedicati oppure direttamente sulla scheda del prodotto in promozione.
Il grande interesse suscitato dallo shopping online coinvolge milioni di persone in Italia che ogni giorno accedono a Internet per effettuare degli acquisti. I codici sconto permettono di risparmiare sugli stessi acquisti online praticamente in tutti i settori merceologici. Il sito probabilmente più famoso al mondo di e-commerce e Zalando ed è anche uno dei siti protagonisti quando si parla di codici sconto, in particolare su abbigliamento, scarpe, accessori, componenti d'arredo per la casa, oggettistica. Uno dei siti che promuove numerosi codici sconto proprio per acquisti su Zalando è Advisato.it

Come usare i codici sconto
Per tenersi sempre aggiornati sui codici sconto è utile iscriversi quindi alla newsletter che avviserà ogni utente ogni qualvolta ce ne saranno disponibili di nuovi. Il risparmio che si può ottenere con codice sconto è sotto forma di percentuale defalcata dal prezzo, oppure uno sconto fisso in soldoni (per esempio 5 euro) o ancora con il vantaggio di avere le spese di spedizione gratuite o quelle sulla commissione per l'utilizzo di una carta di credito, ecc.
L'uso dei codici sconto o dei suoi quasi omonimi come il coupon, il voucher, le promozioni in generale, è molto semplice. Dopo aver trovato il codice sconto che vi interessa basta copiare e incollare la stringa alfanumerica nello spazio che sarà disponibile appena prima la conclusione della transazione.
Apparirà infatti una pagina dove vi si chiede se avete disponibile un codice sconto basterà inserirlo, procedere con il pagamento ottenere lo sconto.

La febbre della ricerca dei codici sconto

Il mercato dell'e-commerce ed diventato talmente importante che la ricerca dei codici sconto è ormai frenetica in particolare tra gli appassionati dello shopping online desiderosi di aggiudicarsi l'affare del momento.
Sono praticamente infiniti e riguardano più o meno tutti i settori merceologici: dai viaggi alle visite mediche, dall'iscrizione in palestra al corso di cucina, dai mobili agli elettrodomestici fino ai prodotti del mondo hi-tech, guida all'acquisto dei capi d'abbigliamento a quello delle scarpe e degli accessori, dai viaggi in aereo al week end in una cornice romantica e molto altro ancora. Ecco spiegato il proliferare di negozi online e siti aggregatori che rendono gli acquisti un divertimento con centinaia di migliaia di codici sconto ogni giorno.
Non è difficile trovare anche codici sconto che si scaricano direttamente dal sito per essere spesi in negozi reali che mettono in promozione i loro prodotti con riferimento a chi vive nella stessa città.


Scritto da Giacomo il 14 Maggio 2015 alle 15:38
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Stormo di uccelli contro aereo... Stamattina, a causa di un incidente tutt'altro che raro, un aereo Ryanair proveniente da Francoforte, &eg.. leggi tutto
Scossa di terremoto in Sicilia Una scossa si terremoto di intensità magnitudo 2,6 (scala Richter), è stata registrata questa mattina alle.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2051 Articoli Totali
  • 2804681 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online