MondoBlu by Megghy.com
Sesso, tre milioni di italiani hanno problemi. Solo un milione si cura

Sesso, tre milioni di italiani hanno problemi. Solo un milione si cura

Tre milioni gli italiani con disfunzione erettile. Ma solo un milione risulta in "terapia ufficiale" per superare le defaillance in camera da letto.

E' questa la ricerca di uno studio reso noto da Vincenzo Mirone, ordinario di urologia all'Università Federico II di Napoli e segretario generale della Siu (Società italiana di urologia) al 29esimo Congresso della Società europea di urologia, in corso a Stoccolma.

Secondo lo studioso, i due milioni che non si affidano ai medici, si "tuffano" su Internet acquistando pillole contraffatte, inefficaci o pericolose.

<<Nonostante gli uomini siano sempre più consapevoli della necessità di chiedere aiuto in caso di difficoltà di erezione e il ricorso alle cure cresca ormai di circa il 10% all'anno - spiega Mirone - esiste ancora un'ampia fascia di pazienti che tace, cercando di risolvere il problema con il 'fai da te': su circa 3 milioni di italiani affetti da disfunzione erettile, meno di un milione risulta in terapia ufficiale. L'errore peggiore è l'autosomministrazione dei farmaci>>.

Scritto da Francescoiriti il 12 Aprile 2014 alle 13:51
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Animali domestici pericolosi per i... Secondo uno studio di un gruppo di pediatri americani gli animali esotici dentro l’ambiente domestico potrebbero r.. leggi tutto
La nuova pillola che combatte... Si chiama p21 ed è la molecola scoperta da un team di scienziati italiani. Si tratta di un nuovo farmaco che gara.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2049 Articoli Totali
  • 2727913 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online