MondoBlu by Megghy.com
Scoperta un'altra Terra

Scoperta un'altra Terra

Gli astronomi europei hanno scoperto un pianeta di massa simile a quella della Terra in orbita intorno a una stella del sistema di Alfa Centauri, il più vicino al nostro Pianeta.

Il pianeta é stato scoperto usando lo strumento Harps installato sul telescopio da 3,6 metri all'Osservatorio di La Silla dell'Eso in Cile. I risultati sono stati pubblicati online dalla rivista Nature. Alfa Centauri é una delle stelle più brillanti nel cielo australe e il sistema stellare più vicino al nostro Sistema Solare.

In realtà si tratta di una stella tripla: un sistema costituito da due stelle simili al Sole in orbita stretta l'una intorno all'altra, Alfa Centauri A e B, e da una stella rossa più distante e debole nota come Proxima Centauri.
Scritto da Francescoiriti il 17 Ottobre 2012 alle 19:34
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Il più vasto parco marino del mondo Attorno alle isole Usa del Pacifico sarà creato “il più vasto parco marino del mondo”. La noti.. leggi tutto
Mani fredde, cuore caldo Mani fredde, cuore caldo. La saggezza comune non ha dubbi, la scienza sì e ci dimostra il contrario. Tenere in ma.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2012 Articoli Totali
  • 2636863 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online