MondoBlu by Megghy.com
Le donne hanno il gene del divorzio

Le donne hanno il gene del divorzio

L'ossitocina è l'ormone dell'amore recepito da un gene particolare: se questo va in tilt, le donne tendono a divorziare.

Le donne non divorziano perchè non amano più il partner, perchè vogliono emanciparsi, perchè si rendono conto di star meglio da sole o perchè la convivenza è zeppa di conflitti: le donne divorziano a causa dei geni. Questa è l'ipotesi di uno studio svedese del Karolinska Institute, che ha individuato il "gene del divorzio", incolpandolo di una buona dose di separazioni che avvengono nel mondo.

Esaminando il DNA di più di 1.800 coppie, unite da almeno cinque anni, i ricercatori hanno scoperto che le donne il cui gene recettore dell'ossitocina presentava una variazione significativa erano maggiormente stimolate a prendere in considerazione una rottura della loro storia, e a parlare di crisi del rapporto.

Scritto da Admin il 22 Aprile 2012 alle 12:03
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Le 5 curiose tendenze di questo... Essere trendy Le sfilate dei più famosi stilisti hanno decretato almeno 5 tendenze principali per la moda di qu.. leggi tutto
Scarcercato per stalking, richiama... Ci é ricascato subito dopo essere stato scarcerato. La vicenda ha visto protagonisti un uomo di 68 anni .. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2055 Articoli Totali
  • 3670382 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online