MondoBlu by Megghy.com

Il testosterone aumenta i guadagni

il segreto per guadagnare bene in borsa è racchiuso nel testosterone. la scoperta è stata effettuata da uno studio dell'università britannica di cambridge pubblicato dalla rivista proceedings of the national academy of sciences. il successo degli agenti di borsa  dipende elevato tasso di questo ormone soprattutto al mattino.

i ricercatori hanno misurato per otto giorni il livello di due particolari ormoni, il testosterone e il cortisolo. 17 gli agenti di borsa londinesi monitorati alle 11 del mattino e alle 4 del pomeriggio. il risultato ha messo in risalto che gli uomini con un tasso di testosterone più alto avevano guadagni maggiori.

secondo i ricercatori, il testosterone fa crescere l'autostima e l'attitudine a prendere rischi, aumentando le possibilità di guadagno. un eccesso di questo ormone potrebbe, però, favorire comportamenti irrazionali che danno vita a crack finanziari e bolle speculative.

Scritto da Admin il 15 Aprile 2008 alle 23:16
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Le 5 curiose tendenze di questo... Essere trendy Le sfilate dei più famosi stilisti hanno decretato almeno 5 tendenze principali per la moda di qu.. leggi tutto
Scarcercato per stalking, richiama... Ci é ricascato subito dopo essere stato scarcerato. La vicenda ha visto protagonisti un uomo di 68 anni .. leggi tutto
 
Statistiche
  • 19 Categorie
  • 2055 Articoli Totali
  • 3671889 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online